Cambiamenti

Dopo 4 anni, farò un percorso diverso per andare al lavoro, nuovi orari da imparare, strade nuove da esplorare a piedi..lo so è un fatto di poco conto ma per me significa anche cambiare vita, finalmente entrare nella nostra nuova casa che da un anno e più riempie costantemente i nostri pensieri, aggravandoli e alleggerendoli di volta in volta a seconda delle notizie che arrivano dal fronte ristrutturazione. Ma ora il traguardo sta per essere varcato, le ansie progressivamente spariranno e lasceranno il posto alla scoperta di vivere nelle stanze imbiancate di fresco, ai nuovi spazi da occupare e da pensare per noi e per chi ci verrà a trovare.
E da lunedì anche un altro aspetto della mia vita cambierà, di nuovo, ancora e chissà per quanto altro tempo in futuro..persone che arrivano, persone da conoscere, a cui affezionarsi qualche volta, ma che puntualmente vanno via, lasciandomi sola in questa sede che pare abbandonata dagli uomini. Ma stavolta sarà ancora peggiore il distacco: perchè stavolta la mia collega ad andare via è anche una mia amica, che non solo lascia il posto di lavoro ma con tutta probabilità anche questa città...Spero che tu sia felice amica mia, spero che la vita ti riservi quello che meriti!!!

8 pensieri lasciati:

Io quando ho lasciato il mio vecchio lavoro, ormai 4 anni fa, me ne sono andata con il sorriso sulle labbra e la consapevolezza che da allora in avanti la mia vita sarebbe stata meravigliosa.
Così è stato, vedrai che per te sarà altrettanto:)

_Veru
www.citofonareveru.com

29 aprile 2008 alle ore 13:10  

@Mademoiselleanne Veramente non sono io che lascio il lavoro, è la mia amica che lavora con me che se ne va! Ed è bruttissimo! Grazie di essere passata

29 aprile 2008 alle ore 14:00  

Il cambiamento e' sempre positivo.
E' come la primavera...
In bocca al lupo per tutto,
Laura

29 aprile 2008 alle ore 14:35  

Il distacco ha sempre un che di dolorosamente triste... concentrarsi sul giorno che vi ritroverete (presto o tardi che venga) è l'unica "carezza" che posso suggerirti!

30 aprile 2008 alle ore 14:43  

@vjj Grazie del consiglio!! Però è veramente tristeeeeeee :,( lacrimuccia

30 aprile 2008 alle ore 17:27  

I cambiamenti sono un'ottima occasione di rinascita... spaventano, ma spesso sono necessari e possono avere in serbo piacevoli sorprese. Inoltre le separazioni non sono mai addii: non essere triste; pensa a quanto sarà bello ritrovarvi e a quante ore passerete a chiacchierare fino alla nausea per rifarvi del tempo perso! ;) Buona serata e a presto!

1 maggio 2008 alle ore 23:10  

tesoro..avevo perso l'indirizzo di questo tuo luogo incantato e segreto...ma poi l'ho ripescato..mi spiace per tutti questi tuoi cambiamenti, ma vedrai che ogni cambiamento nasconde effetti positivi e benefici...ti abbraccio forte, anzi, fortissimo..Lety

6 maggio 2008 alle ore 15:26  

La mia permanenza a Milano non sarebbe stata lo stesso senza di te.
Confidavo in me stessa e nelle mie risorse di autosupporto, ma sarei stata sola, in ogni caso. Il dono che ho ricevuto da te non è stato quello di una presenza di cui accontentarsi, come ci si accontenterebbe di una pozza stagnante e limacciosa in un deserto in assenza di acqua pura, viva.
Io ho trovato in te la pienezza della condivisione, di una confidenza sciolta fin dal principio da ogni prudenza, la comunione di idee e passioni e gusti che ci ha portato a osservare, a godere o a stupirci delle bellezze e delle contraddizioni di questa bizzarra città con lo stesso entusiasmo e la stessa propensione d'animo.
Ricordo il tuo momento di sconforto, quando tutto ti sembrava incerto e forse inconsistente, perché i tuoi passi si perdevano in una foschia testarda e ostile e non riuscivi più ad intravederne il corso.
Ma oggi posso rimirare, con la fierezza del mio affetto profondo, la mia splendida amica ergersi con determinazione marmorea contro quella realtà dalla quale temeva di essere vinta. Mi piace pensare che sei riuscita a riplasmarla con i tuoi sogni, magari sbeccatisi un po' per strada, un po' cambiati in forma e sostanza, inevitabile per chi accetta di crescere e riaprire ogni mattina gli occhi su un giorno già diverso dal precedente.
Raccolgo le parole di conforto
di Vjj e di Sara per assicurarti che ci aspetta la gioia di riabbracciarci e di raccontarci. Perché ci ritroveremo, te lo prometto, e ci sorprenderemo del fatto che "...mamma mia, sembra ieri...!"
Ti auguro il meglio della vita, e ti ringrazio di tutto il meglio che mi hai dato

9 maggio 2008 alle ore 17:56  

Post più recente Post più vecchio Home page