Ricordi di tempi lontani..

Oggi voglio inaugurare una sezione di questo blog completamente dedicata ad uno dei posti che di più hanno segnato la mia esistenza...Urbino.

Quel meraviglioso paesello rinascimentale appoggiato sulle morbide colline del Montefeltro che ha ospitato gli anni più spensierati e pazzi della mia esistenza: quelli dell'Università e durante i quali ho conosciuto persone straordinarie a cui rimarrò legata per sempre. Anche se la vita, il lavoro, le origini mi tengono separata da molti di loro, il ricordo di quello che abbiamo vissuto assieme in quei 5 lunghissimi e meravigliosi anni, lo porterò scolpito nel mio cuore per sempre..


Questa la dedico a voi, amici miei:


"Somewhere I belong"

Sì c' è un luogo a cui appartengo,
non il borgo antico
con le sue pietre calde
del colore del fuoco
soffocato dalla cenere,
nè la città nuova
coi suoi fiori mesti stipati
in aiuole posticce,
con le sue vetrine ammiccanti
per pochi cafoni arricchiti.

Vivo nel cuore di ognuno di loro,
nel ricordo dell'amore
di persone straordinarie.

All'ombra di nessun'altra
dimora,
troverei rifugio.

4 pensieri lasciati:

Non si dimentica il luogo in cui rinasci. La magia purtroppo è svanita dopo l'università. Sembrano così lontane quelle mattine, quei pomeriggi e quelle sere passati sui tavoli della sala studio. Giorni preziosi per costruire amicizie, la nostra :-) e il futuro.

10 aprile 2008 alle ore 15:03  

Sarebbe bello ritrovarsi un giorno tutti insieme e non dico ricreare la magia ma almeno ridare vita al ricordo..:) Un abbraccio

10 aprile 2008 alle ore 17:07  

Gli anni universitari, le persone ed i luoghi di questi lunghi e stupendi anni sono il solo vero motivo per cui vorrei che la fine (vale a dire 'sta sudatissima laurea) non arrivasse mai!

10 aprile 2008 alle ore 22:04  

@vjj :) come ti capisco..io sono nostalgica di quegli anni ancora dopo 6 anni suonati!!

11 aprile 2008 alle ore 17:10  

Post più recente Post più vecchio Home page