La grandine

La tua assenza mi pesa
schiacciando il mio torace di ansie multiformi
e come una chimera lusinga le mie percezioni
inducendomi a cercarti ovunque.
Sono in debito d'ossigeno
e mi violento di musica che mi frantumi i timpani
e distolga i miei pensieri dal ragno che mi cova dentro.
E non mi danno conforto neanche queste pareti vuote
costruite mattone su mattone con te.
La grandine spazza via ogni cosa col suo ghiaccio pesante
ma non riesce a lavare via il senso di inadeguatezza
che provo senza di te.

1 pensieri lasciati:

Possa il tepore delle mie mani
sciogliere il ghiaccio della grandine
che pesa sul tuo cuore
e diradare tutte le nebbie di incertezza che lo avvolgono

Il mio abbraccio farà rifiorire
a primavera i teneri germogli che
compongono la tua anima gentile

L'inverno è durato più del dovuto
e terribili sfide ci hanno provato
lungo il percorso

Ma ora la primavera è giunta
e il senso d'inadeguatezza
ha i minuti contati

28 aprile 2010 alle ore 10:32  

Post più recente Post più vecchio Home page